how to make a website for free

Sportello di garanzia

Lo “sportello” è lo strumento operativo per consentire un dialogo ottimale con i Consumatori. Sulla scorta del Codice del Consumo (Dlgsl. 206 del 6 settembre 2005), esso risponde altresì all’indirizzo europeo di cui alla Direttiva 2001/95/CE, attinente la sicurezza generale dei prodotti.
Il Codice in questione costituisce uno strumento di primaria utilità per i Consumatori. Bypassata la frammentaria legislazione antecedente, il Codice sistematizza in termini di diritto le numerose fasi che intercorrono fra gli Utenti o Consumatori e coloro che erogano beni e servizi. Pubblicità, informazione, contratti, prodotti, eventuali ricorsi alle Associazioni consumeristiche o alla Giustizia.
Professional Wang Academy (PWA) è associazione professionale ai sensi della L. 4 del 2013. In tal senso cura la qualità professionale dei propri soci e delle loro attività, subordinando a tale fattore l’autorizzazione all’utilizzo dei marchi di qualità e di altri attestati connessi.
In tal modo PWA si prefigge di tutelare al tempo stesso sia gli utenti che i propri soci, a ciò finalizzando anche un proprio Codice Deontologico.
Tale duplice e contestuale finalità motiva l’attivazione dello Sportello di Garanzia della PWA. Cui in particolare i Consumatori possono rivolgersi per:

- informazioni sulla attività della PWA e sui suoi standard qualitativi;

- eventuali problematiche insorte nel godimento di un bene o servizio erogato da un socio PWA