free website templates

Le nostre sedi

si occupano dell'erogazione dei corsi per professionalizzare
l'insegnamento di Taiji Quan, Qi Gong e Nei Gong Tui Na

Bologna

Associazione Centro di Gravità Emilia Romagna, bassa Lombardia, Marche

Roma

Associazione Sinaforum
Lazio, Abruzzo, bassa Toscana, Campania

Padova

Associazione Dong Jin
Nord Est

Bergamo

Associazione Zen Tao
Lombardia e limitrofe

Trova la sede più comoda per te

Scrivici per ricevere un contatto diretto

Gli attestati

Le nostre sedi sono autorizzate al rilascio di attestati secondo la normativa 4/2013

Garanzia di qualità

L'attestato professionale PWA è garanzia di altissima qualità di pratica e di insegnamento delle discipline olistiche per il benessere.

Qualificazione professionale

Essere riconosciuti come professionisti del settore fornisce di per sé una credenziale per la collaborazione con enti pubblici e privati.

Mobirise

Iscrizione all'associazione

L'iscrizione all'associazione Professional Wang Academy consente di restare sempre aggiornati e di avere un punto di riferimento istituzionale per la propria pratica e per l'insegnamento.

Formazione continua

Garantisce l'aggiornamento della propria professione per poter essere sempre attivi nell'apprendimento e nell'insegnamento.

I servizi delle sedi

Mobirise

Formazione

Essere operatori di Taiji, Qi Gong e Nei Gong Tuina significa avere esperienza nell'insegnamento e avere un ricco bagaglio di competenze ed esperienza che consentano la trasmissione del sapere in maniera chiara e completa.

Mobirise

Verifica

Effettuiamo verifiche annuali del livello di partenza e di mantenimento/evoluzione della propria pratica individuale così da garantire professionisti sempre capaci anche con il passare del tempo.

Mobirise

Aggiornamento

Rimanere aggiornati è fondamentale per la pratica di queste discipline orientali. Creiamo momenti di scambio che consentano agli allievi e ai maestri di scambiarsi intuizioni ed esperienze individuali conquistate durante la propria pratica individuale e collettiva.

Il metodo didattico

I passaggi didattici si devono integrare e mescolare senza seguire uno schema fisso e prestabilito cosicché lo studio di Taiji Quan, Qi Gong e Nei Gong Tuina diventi una pratica piacevole che va in profondità senza fissazioni.

1

Informazione

Il primo step riguarda il passaggio secondo la maniera della lezione frontale delle informazioni necessarie ad una buona pratica di insegnamento

2

Prova e pratica

Crediamo fortemente nell'importanza di "toccarsi" reciprocamente per comprendere e verificare l'efficacia di quanto assorbito durante la parte di lezione frontale. Questo garantisce esperienza pratica e un interiorizzazione profonda ed efficace.

3

Approfondimento

La parte di esperienza pratica chiarisce i dubbi ma ogni tanto ne crea anche, diventa necessario allora un nuovo momento di confronto con il Maestro o con i propri compagni di pratica per chiarire i dubbi e condurre la comprensione ad un nuovo livello.