Attestazioni


Nel rispetto dello spirito e della lettera della Legge 4/2013, PWA intende concorrere alla trasparenza del mercato dei servizi professionali alla persona.
Per questo si assume la responsabilità di rilasciare ai propri Soci, previa opportuna verifica, l’Attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi. Subordina a tale tappa l’autorizzazione all’utilizzo, da parte dei Soci, dei loghi e di ogni riferimento propri dell’Associazione. Ai fini della comparazione in campo interprofessionale e della maggiore comprensione dell’offerta da parte dell’utente consumatore.
La qualificazione di cui al suddetto Attestato è peraltro legata al rispetto, da parte dei Soci, dei vincoli attinenti all’aggiornamento e alla formazione continua, come indicato dalla stessa L. 4/2013.
Pertanto, con il rilascio dell’Attestato di che trattasi, PWA dichiara:
l’avvenuta iscrizione del Professionista e il possesso, da parte sua, dei requisiti a ciò necessari;
i parametri professionali e qualitativi che il Professionista socio è tenuto a rispettare nell’esercizio della sua professione;
l’impegno a favore dell’utente, tra cui in particolare l’attivazione dello Sportello di Garanzia.
Gli ulteriori impegni in tale direzione, quali l’eventuale possesso di polizze assicurative per la responsabilità professionale e l’ottenimento di credenziali di conformità certificata alle norme tecniche UNI, saranno comunicati e resi accessibili tramite il presente sito.

Mobirise