Chi siamo

L’Associazione riunisce, rappresenta e tutela, senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, tutti coloro i quali esercitano la Professione di Insegnanti di Taijiquan, Qigong, Neigong Tuina.

Chi siamo

L’Associazione è apolitica,
non ha scopo di lucro ed ha durata illimitata.


I Soci Fondatori, in sintonia con le finalità culturali e sociali delle discipline del Taijiquan, del Qigong, del Neigong Tuina, hanno costituito l’Associazione “Professional Wang Academy” (di seguito PWA) ai sensi e per gli effetti dell’art. 36 del Codice Civile.

La sede legale è a Campli (TE), via Mazzini 44. 
L’Associazione riunisce, rappresenta e tutela, senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, tutti coloro i quali esercitano la professione di Insegnanti di Taijiquan, Qigong, Neigong Tuina. Intesi come quei soggetti esperti della disciplina che sono in grado di esercitare la professione valorizzando le risorse vitali di ogni individuo, favorendone il benessere psicofisico senza limiti di età e affiancando tecniche morbide, adatte anche a chi è gravato da difficoltà fisiche, a tecniche complete adatte ad adulti, giovani e giovanissimi, per questi ultimi anche in chiave sportiva.

Il “Professionista” della PWA è colui che acquisisce non tanto delle ‘tecniche’, quanto una sincresi, particolare ed originale, fra: i “Classici del Taiji” e i fondamenti della cultura filosofica e della Medicina Tradizionale cinesi; il Lignaggio del Maestro caposcuola, Dr. Wang Zhi Xiang, e dei suoi Maestri; la padronanza della pratica intesa quale “esperienza” psicofisica soggettiva, costantemente approfondita; le molteplici applicazioni, salutari e marziali, delle Discipline oggetto della professione. L’Associazione ha il precipuo scopo di promuovere, tutelare, vigilare in merito alle attività del Professionista associato, agevolandone il rispetto delle regole deontologiche sancite nell’apposito Codice di Condotta, in coerenza al disposto della L. 4 del 14.01.2014, che disciplina le professioni non altrimenti regolamentate.


Organigramma

Comitato direttivo

Li Pira Isidoro - Presidente;
Bozzi Sergio - Vice Presidente;
Di Felice Antonio - Segretario/Tesoriere;

Collegio dei probiviri

Russo Daniele - Presidente;
Corallino Gianbattista - Collegiale.

Comitato scientifico

AI Website Generator